Rintracciabilità di Filiera UNI EN ISO 22005:2008 per la Allevatori di Mores Soc. Coop. Agricola

Written by | Homepage, Notizie Rintracciabilità

La Allevatori di Mores Società Cooperativa Agricola ha ottenuto la Certificazione della Rintracciabilità nelle Filiere Agroalimentari secondo la Norma UNI EN ISO 22005:2008.

La Cooperativa di Mores, da sempre attenta e improntata al mondo delle certificazioni volontarie volte alla sicurezza delle produzioni alimentari, già certificata da anni per lo Standard BRC e IFS Food, e per la Rintracciabilità Interna delle proprie produzioni, ha voluto estendere la certificazione coinvolgendo anche ben sedici aziende zootecniche fornitrici di latte ovino. Da oggi lo slogan “dai campi alla tavola”, si potrà applicare anche per la Cooperativa di Mores, assaggiando un gustosissimo formaggio, proveniente da una filiera controllata e certificata.  

La Allevatori di Mores si presenterà infatti a breve sul mercato con un nuovo formaggio semi stagionato prodotto da latte ovino, il “GREEN PASCOLI”, prodotto con latte proveniente da pascoli e prati selezionati e migliorati.

L’attività di Certificazione della Filiera fa infatti parte di un progetto più ampio (finanziato dalla Regione Sardegna) e da tempo studiato, che ha coinvolto oltre che lo Studio Murru del Dott. Agronomo Francesco Mario Murru (www.studiomurru.itFacebook, ufficiale, logo Icona in Vector Logo Studio Murru) anche il Consiglio Nazionale delle Ricerche (C.N.R.) – ISPAAM (Istituto per il Sistema Produzione Animale in Ambiente Mediterraneo) per lo studio e miglioramento dei pascoli e degli erbai messi a disposizione alle aziende zootecniche coinvolte nel progetto di filiera. 

Si ringraziano il Tecnico Abilitato al Coordinamento delle fasi di progetto, il Dott. Agr. Giovanni Lei 

e il Dott. Giovanni Antonio Re, Ricercatore CNR – ISPAAM di Sassari.

Last modified: Giugno 1, 2022