Chi sono

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Agrarie presso l’Università di Sassari nel luglio del 1999 ho frequentato il master in “Gestione dei Sistemi Qualità nella Filiera Alimentare, Norme ISO 9000 e HACCP” organizzato dalla Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Ancona. A completamento del master ho svolto un tirocinio tecnico applicativo presso l’Ufficio Controllo e Assicurazione Qualità della Nestlé – Buitoni di San Sepolcro (AR). Al termine di questa esperienza ho voluto proseguire i miei studi frequentando un secondo master nell’Anno Accademico 2000-2001, organizzato dall’Università del Sacro Cuore di Piacenza, inerente la “Difesa degli Alimenti e Sanità Ambientale”.

Dal luglio del 2001 mi occupo di consulenza per l’implementazione di sistemi Qualità secondo le Norme ISO 9000, Certificazione di Prodotto (DOP, IGP), Rintracciabilità dei Prodotti Alimentari, Sistemi GLOBALGAP e dei Piani HACCP, implemtati in numerose industrie agro-alimentari della Sardegna. Dal 2001 ho la qualifica di Auditor per la Valutazione di Sistemi Qualità mediante Verifiche Ispettive di prima e seconda parte. Nel giugno del 2009 ho ottenuto la qualifica di Auditor dall’Ente di Certificazione DNV Italia per la conduzione di Verifiche Ispettive dei Sistemi di Gestione per la Qualità conformi alla ISO 9001 e dei Sistemi di Rintracciabilità conformi alla ISO 22005. A dicembre 2011 ho conseguito la qualifica di Auditor IFS (International Featured Standard) e da novembre del 2013 la qualifica di Auditor BRC (British Retail Consortium).

Scarica il mio Curriculum vitae completo. Per conoscerci personalmente contattami al numero 349.6453057 o scrivimi all’indirizzo mail francesco@studiomurru.it